Ho notato che tale sintomatologia peggiora nella settimana che precede le mestruazioni e durante

Salve.. Sono una ragazza di 24anni e da un po di mesi ho un problema che mi rende la vita leggermente difficile e preoccupante. Praticamente ho delle palpitazioni, cioè sento il cuore battere fortissimo come se volesse uscire, a volte con colpi forti, e ascoltandolo mi sembra che ogni tanto il battito sia irregolare, soprattutto quando sono sdraiata sul fianco sinistro. Ho notato che tale sintomatologia peggiora nella settimana che precede le mestruazioni e durante le stesse. Durante un ecg che mi hanno eseguito in pronto soccorso (marzo 2017)è emerso che ho alcune extrasistoli sopra ventricolari ma il medico mi ha detto di non darci peso. Ad ottobre 2017 ho fatto ecg ed ecocardiogramma dove tutto è risultato nella norma. Volevo chiedere se secondo voi era necessario fare un ecg sotto sforzo o un holter perché sono molto preoccupata di avere qualche malfunzionamento. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A quanto lei scrive ha delle banalissime extra sopraventricolari che non destano alcuna preoccupazione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma è normale che durino tutto il giorno? Soprattutto quando faccio movimento?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei le avverte per tutta la durata del giorno programmio un holter cardiaco, ma non vedo motivo di preoccupazione

cordialita'

cecchini