Una gastrite antrale

Gentilssimi medici, circa 10 giorni fa ho iniziato ad accusare difficoltà a deglutire come se avessi ingoiato qualcosa di strano. È seguita per giorni una tosse stizzosa di gola( senza mal di gola) e una difficoltà a respirare..una precedente endoscopia (2013)aveva rilevato una gastrite antrale e reflusso gastro esofageo. Mi preoccupano molto alcuni formicolii alle mani, piedi, guancia che spesso tornano durante la giornata..c'è correlazione tra reflusso e formicolii?..il medico mi ha pescritto omeprazolo 20mg ma mi mette nausea e dissenteria, l'ho sospeso....lui dice che c'è una componente ansiosa e mi ha prescritto valpinax compresse una volta al giorno. Cosa ne pensa? Per quanto proseguo con questa terapia? Può aiutarmi con il reflusso oppure aiuta solo a mettermi più calma...La ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico. I formicolii sono legati all'ansia e non al reflusso. Segua i suoi suggerimenti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua chiara e celere risposta, le chiedo gentilmente secondo lei per quanti giorni dovrei continuare la terapia con valpinax (1 al di') per ottenere buoni risultati senza temere di esagerare...la ringrazio infinitamente per la sua gentilezza...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda per 15-20 giorni.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore...buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Gent.dott. sto proseguendo da 8 giorni con valpinax 20 mg , 1compressa al giorno e mi sento un po' sollevata a livello di reflusso..non ho più tosse stizzosa e senso di soffocamento. Mi accorgo invece di notte di avere un sonno un po' irrequieto, faccio sogni strani e mi capita di svegliarmi durante la notte molto agitata. Mi chiedo se in tutto ciò c'entri il valpinax. Lei ritiene che sia utile sospendere oppure continuare per ancora alcuni giorni? È un farmaco che si può sospendere da un giorno all'altro? Ho in programma fra 10 giorni una visita dal gastroenterologo...la ringrazio anticipatamente....
[#6]
dopo
Utente
Gent dottore, ho in programma la gastroscopia fra una settimana. Sto assumendo valpinax 20mg 1 compressa al giorno da 10 gg. Mi sento abbastanza sollevata a parte un sonno notturno un po' agitato...lei crede che sia il caso di sospendere la cura prima della gastro? E Quanti giorni prima? Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può continuare la terapia.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille !
[#9]
dopo
Utente
Sto continuando la terapia con 1compressa al giorno di valpinax 20 mg. Un po' mi aiuta ma mi mette sonno e spossatezza..durante il giorno mi capita di sentire ancora quel "qualcosa in gola" che mi rende difficile deglutizione e mi causa respiro faticoso...sono preoccupata!..fra due giorni ho in programma la gastroscopia ....sono in ansia..la ringrazio