Contusione zona ginocchio

Salve dottore
Sono un ragazzo di 18 anni, questa mattina giocando a calcio a scuola, dopo un contrasto ho iniziato a sentire dolore alla parte destra del ginocchio sinistro, per intenderci zona muscolo e non osso. Non so se questo sia dovuto ad un impatto o un movimento sbagliato perché il dolore l’ho iniziato ad accusare dopo questo accaduto. Il dolore a riposo è inesistente, è presente quando lo piego all’interno o cammino ma è sopportabile. Riesco a camminare e tenermi in piedi con solo quella gamba, ho provato a consultare il PS ma c’è una cosa di 10 ore quindi ho evitato. Lei cosa ne pensa?
La ringrazio e buona serata.
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Dalla Sua descrizione (causa dell'evento, sede del dolore e atteggiamento articolare scatenante) sembra un risentimento distrattivo del complesso collaterale mediale o in alternativa della inserzione del muscolo vasto mediale.
Probabilmente in PS eseguirebbero una radiografia per documentare l'assenza di lesioni traumatiche scheletriche (che sarebbe assolutamente negativa); quindi, se il sintomo persiste, esegua una indagine RM ed una valutazione Specialistica Ortopedica.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti