Sospetta Fimosi

Buongiorno Dottori, vorrei chiedere un parere in merito a una probabilissima fimosi;

Il problema è che a riposo, riesco a scoprire il glande fino a metà, e in erezione praticamente niente, si vede solo il meato e poco più.
Domani ho la visita con l'urologo, che molto probabilmente mi consiglierà la circoncisione, solo avrei alcuni dubbi:

- Il glande attualmente è ipersensibile, ma tanto, non riesco nemmeno a sfiorarlo che sembra di toccare la carne nuda per quanto fa male, questa ipersensibilità andrà via con la circoncisione o resterà?

- Ho letto che alcuni vengono operati di circoncisione parziale, e altri totale ma che in realtà la circoncisione è solo totale, quindi.. Perchè alcuni chirurghi fanno la parziale? Meglio la parziale?

Inoltre ho una bella curvatura verso il basso, però non mi da problemi, secondo voi mi conviene comunque intervenire visto che ci sono?
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
credo che può trovare risposta a molti suoi quesiti leggendo questo mio articolo:

http://www.studiomedicoizzo.it/circoncisione-e-plastica-prepuziale/

Inoltre l'ipersensibilità del glande tenderà a ridursi nei mesi successivi all'intervento.
La curvatura, se lieve, è del tutto fisiologica e non controindica l'intervento.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, torno dall'urologo;
Mi ha diagniosticato una sub-fimosi, ha provato a far scendere la pelle e in effetti con un po' di sforzo la pelle da pene moscio scende, il problema è in erezione. Mi ha prescritto una pomata da mettere 2 volte al giorno per 1 mese, poi se la situazione non migliora si valuterà la circoncisione.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottori,
Oggi il mio urologo mi ha messo in lista per la circoncisione in regime di APA classe B, secondo voi quali sono i tempi?
[#4]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
dipende dalla lista d'attesa della struttura di riferimento.
Cordialità