Difficolta' nel ruttare

Salve ho partorito da un mese e ho avuto problemi passeggeri di gas alcune volte ma ultimamente mi è difficile espellere aria atttraverso la gola. Sento di dover ruttare ma poi l aria non riesce a salire/uscire e mi sento gonfia, come se avessi mangiato molto. A volte riesco a passare aria ruttando ma poi subito dopo non riesco piu e rimango pesante x giorni. Vado di corpo quotidianemente senza problemi. Che sintomo è questo del non ruttare? Cosa posso prendere? Devo recarmi da un dottore e fare endoscopia?..
Può essere gastrite nervosa anche se non ho acidità?
Sto allattando mia figlia x cui sono limitata nella lista di farmaci e terapie da fare. Grazie

Sono molto ansiosa in questo periodo è ho perso peso a causa dell' allattamento ed ora questo problema
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che alla base ci possa essere soprattutto un fattore ansiogeno. Ad ogni modo può assumere dei prodotti a base di simeticone per ridurre l'aria nello stomaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)