Pizza

Buonasera, 4 ore fa una volta finito di cenare mi sono sentito un pezzo di cibo (crosta di pizza molto secca) incastrato nella parte sinistra della gola, verso metà del collo... è molto molto fastidioso e punge (se muovo la lingua in certi modi o respiro ecc...). Ho bevuto tanto (anche bevande calde) e provato a mangiare qualcos' altro, ma continuo a sentire questo forte fastidio. Dovrebbe passare da solo o devo farmelo togliere?? Potrebbe chiudermi la gola e il respiro o sarebbe già successo?
Poi mi e salito il vomito e si e messo ed é ritornato li quindi é ancora li e se sposto la lingua indietro la sento pungere, personalmente credo che sia ancora li sara stato sull'1 centimetro, pero era appuntita era un calzone secco
Grazie mille se qualcuno riesca a rispondermi mi farebbe un enorme favore.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 653 44
gentile utente, se sente ancora il corpo estraneo, nonostante i vari tentativi provati, le consiglio di farsi visitare. Con esame diretto si può verificare se in regione tonsillare. Con una laringoscopia o una fibroscopia si può direttamente visionare se l' interessamento é in ipofaringe o in base lingua. Non è detto che il disturbo sia legato direttamente al corpo estraneo ma può essersi lievemente abrasa la mucosa e lei comunque può avvertire lo stesso il fastidio.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa grazie mille della risposta.
sono stato visitato poco fa peró dal mio medico generale tramite una specie di apparecchio di legno poi con una torcia facendomi dire “aaaaaaa” a sua detta non ha trovato niente e non mi ha consigliato di farmi vedere.
Tenga conto che ho 20 anni.
mi devo recare comunque da un otorino se le cose non dovessero cambiare?
Grazie :)
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 653 44
Certo, può prendere un antinfiammatorio per due giorni e se non passa fare una visita specialistica.