RINOPLASTICA SETTOPLASTICA E PIASTRINE

Salve dottori,volevo chiedere una informazione,visto che fra 3 giorni dovrò sottopormi a un intervento di rinoplastica e settoplastica ...il mio chirurgo mi ha prescritto una cura pre-operatoria per 5 giorni a base di ugurol 1 fiala da 500mg è una compressa di zirtec la sera...volevo chiedervi un paio di mesi fa feci le analisi prima dell intervento e uscirono 128 mila piastrine e il chirurgo mi disse che non potevo operarmi a distanza di 10 mesi ho ripetuto le analisi e sono salite a 158 mila e il chirurgo ha detto che posso operarmi il mio dubbio è se incontrerò problemi durante L intervento ad esempio un emorraggia o altro volevo un vostro parere se rischio qualcosa durante l’operazione o in seguito ( anestesia totale ) premetto che a volte mi esce un po’ di sangue d naso ma due goccie e poi si ferma ,sono molto preoccupata sull intervento ..aspetto vostre risposte vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo ci possano essere rischi nel corso dell'intervento: comunque sia, prima verrà visitata dall'Anestesista e sarà questi a decidere se potrà operarsi o meno, stia tranquilla.Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta ,comunque il calo di piastrine è avvenuto d’estate e avevo perso 10 kili fino ad arrivare a 45 kili andai a fare la visita dall ematologo e mi disse che il calo di piastrine era dovuto al calo di peso, infatti successivamente sono ingrassata di 3-4 kili e le piastrine sono aumentate a 171 mila due mesi fa ... poi ho fatto una piccola cura di vitamina c,e ho fatto le analisi per operatorie a fine ciclo mestruale,e le piastrine sono uscite 158 mila a cosa è dovuto questo calo?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, ha un ciclo abbondante e perdita di grosse quantità di sangue. Sarebbe bene parlarne con il suo Ginecologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
No non è abbondante anzi nella norma...
Comunque dottore posso stare tranquilla? Ho troppa paura di non svegliarmi più dall anestesia oppure avere un emorraggia durante o dopo l’operazione
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore ma va bene una fiala al giorno di ugurol? O ne dovrei prendere due al giorno ?
Poi volevo chiederle se c’è differenza tra ugurol e tranex perché il a casa ho preso L ugurol invece dopo l’operazione in clinica mi daranno il tranex mica è un problema ?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Entrambi i farmaci sono idonei ed equivalenti. Circa il dosaggio, una fiala mattina e sera
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ho iniziato da domenica con una fiala non fa niente che inizio da oggi con due fiale? Perché mancano solo due giorni mica è troppo poco ?
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ci sono problemi: Porti a due fiale la posologia giornaliera
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore ,grazie a lei ora sto più tranquilla