Nodulo ovalare ipoecogeno

Buongiorno,
mia moglie ha effettuato ieri un'ecografia di controllo al seno, in cui è stata riscontrata una formazione ovalare ipoecogena a margini regolari di 8 mm di diametro. Mia moglie ha 35 anni, abbiamo una bimba di 2 anni che è stata allattata al seno. Essendo sempre stata soggetta a cisti e avendo dal 2010 un fibroadenoma di oltre 1 cm si controlla molto spesso, anche ogni 4/5 mesi. E' preoccupante una nuova formazione visibile ora e non nell'ultima eco di agosto? Il medico che ha eseguito l'eco è un senologo e le ha consigliato solo di ripetere il controllo a 6 mesi. Possiamo attendere con serenità o è meglio fare altro?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se ha consigliato di attendere vuol dire che non ha avuto dubbi sulla natura benigna della lesione.

Quindi starei tranquillo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, dottore. Alla fine del referto c'è una sigla, U2, forse è un'indicazione utile?
Ancora mille grazie