Celiachia?

Salve io sono celiaca e vi scrivo in merito ad una biopsia gastrica per celiachia eseguita da mia sorella che presenta test genetico positivo
Vi riporto la dicitura della biopsia:
Referto esame ultrastrutturale il materiale comprende un numero limitato di villi,apparentemente appiattiti con riduzione del rapporto villi cripta a meno di 3:1.
I linfociti intraepiteliali sono > 30/100 entrociti, gli assi villari e la lamina propria sono infiltrati da linfociti e plasmacellule.
Conclusioni prelievo superficiale comprende un numero limitato di villi .reperto compatibile con malattia celiaca ,stadio 2 sec Marsh mod.
Cosa vuol dire tutto ciò?
Cordialità
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Verosimilmente anche per lei diagnosi di celiachia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta,
Lei mi sta dicendo che anche mia sorella è celiaca?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233