Odore strano dal naso

Buongiorno,
da circa 15 giorni sento degli strani odori dal naso. anticipo che sono ipocondriaco e da un mese circa sto attraversando un periodo di stress e ansia per un dolore che avevo nella schiena che poi è passato.

Quindici giorni fa appena mi sono svegliato ho sentito un odore di silicone o candeggina ( prima forse dalla bocca e poi dal naso)..un odore durato forse 60 90 secondi. per 6 7 giorni non ho sentito piu nulla, poi una mattina camminando per strada l ho sentito nuovamente per un attimo.
Due giorni fa appena sveglio ho sentito nuovamente questo odore dalla narice destra per circa un minuto...dopo piu nulla.
Stamattina dopo 10 minuti che mi sono svegliato ho sentito nuovamente questo odore sulla narice destra per un minuto circa.

Essendo una persona molo ansiosa mi sto preoccupando per non aver qualche grave malattia...( da circa 20 giorni assumo 10 gocce di xanax al giorno per via del periodo di stress che sto avendo ).
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla descrizione del sintomo, possiamo escludere a priori una grave patologia. Utilizzi uno spray nasale a base di ac. ialuronico, per una quindicina di giorni e mi faccia sapere al termine della cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore della sua rapida risposta. Ma di cosa si potrebbe trattare? ( ho dimenticato di dire che sin da piccolo sono allergico...polvere, certi tipo di erbe..ecc )..ma non ho mai riscontrato fino ad ora questo problema...anzi devo dire che in questi ultimi mesi non starnutisco piu e non mi cola piu il naso come mi succedeva sempre.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non conoscendola di persona, non sono in grado di darle una risposta. Lo stesso farmaco che sta utilizzando, lo stress, una forma virale puoì essere causa del sintomo lamentato
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore...è stato gentilissimo.
Buona giornata