Varicocele e sollevamento pesi

Salve, sono un ragazzo di 19 anni che è stato operato il 9/01/2018 ad un varicocele sx di IV grado.
L’ operazione eseguita è stata sec Marmar.
Il medico che ha eseguito l’intervento mi ha prescritto una degenza di 2 settimane per quanto riguarda l’attivita sessuale, invece per l’attivitá fisica(sollevamento pesi) mi ha consigliato di ricominciare gradualmente dopo 30 giorni.
Adesso, la mia domanda è : potrò ancora allenarmi pesantemente come prima? O dovrò rassegnarmi ad astenermi da questa attivitá per sempre, per paura di una recidiva?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
appena raggiunta la completa guarigione, potrà riprendere gradualmente l'attività fisica e diventare finanche più forte di prima.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com