Utente 362XXX
Buongiorno, vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità: da una decina di giorni, ho una chiazza rossa affianco l'iride, a livello della sclera ma stretto contatto con l'iride proprio. Premesso che non mi da dolore nè disturbi visivi, può essere che la motivazione di tale chiazza rossa ormai presente da quasi due settimane, sia legata alle lentine mensili che porto? È la prima volta che indosso queste e, tempo fa, quando le indossavo, ebbi la sensazione che mi stesse "graffiando" l'occhio. Grazie per la disponinilità, buona giornata e buon lavoro
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
sue domande

1) da una decina di giorni, ho una chiazza rossa affianco l’iride, a livello della sclera ma stretto contatto con l’iride proprio. Premesso che non mi da dolore nè disturbi visivi, può essere che la motivazione di tale chiazza rossa ormai presente da quasi due settimane, sia legata alle lentine mensili che porto?

risposta
SI CERTO
non pensa che sia giunto il momento di buttare le lentine e di fare una visita medica oculistica prima di avere serie complicanze oculari?

2) È la prima volta che indosso queste e, tempo fa, quando le indossavo, ebbi la sensazione che mi stesse “graffiando” l’occhio.

risposta
un motivo in piu’ per smettere di portarle
e di valutare la possibilità di eseguire una visita medica specialistica oculistica


MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.