Miopia operazione

Salve , volevo chiedere un informazione ho -18 gradi di miopia più astigmatismo lieve .. volevo sapere se ce qualche possibilità di operazione gratuita agli occhi in strutture a Napoli . purtroppo i costi sn eccessivi e non potrei sostenerli ma la situazione è diventata insostenibile . So che con un operazione non andrei a togliere gli occhiali , ma almeno andrei a diminuire i gradi e evitare cosi occhiali di spessore assurdo . ho chiesto con l ultima visita oculistica effettuata se fosse possibile l operazione e a parte attendere la verifica dell eventuale sviluppo della miopia mi hanno confermato dopo varie analisi che potrei effettuare l'operazione perche la cornea non presenta lesioni ed e sufficiente . il problema resta l eccessivo costo e non so a chi chiedere per informazioni . ci sono convenzioni a riguardo ? Oppure qsto tipo di operazioni è possibile farle solo privatamente ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se ha un poco di cataratta può fare intervento di faco a fini clinici e refrattivi e questo e’ coperto da SSN

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013