Riduzione verticale del campo visivo occhio destro

Buonasera,

le sottopongo un fatto accadutomi oggi pomeriggio durante la lettura ho perso il campo visivo nell'occhio destro, e la pagina che stavo leggendo nella parte superiore si presentava di colore bianco senza caratteri, il tutto è durato per qualche minuto.
Preciso che in ambedue gli occhi ho eseguito nel 1994 la cataratta, e chiedo se può darmi qualche spiegazione ed indicazione su come devo comportarmi, grazie e cordialità. Cesare
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
verosimilmente e’ stato un TIA
un fenomeno ischemico transitorio retinico o piu’ frequentemente cerebrale.
Ne approfitti per monitorare la pressione arteriosa , la coagulazione.
E’ come se avesse avuto un micro ICTUS transitorio
buona giornata

un motivo in piu’ per smettere di portarle
e di valutare la possibilità di eseguire una visita medica specialistica oculistica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Marino,
la ringrazio di cuore, sia per la tempestività nel rispondere che per le preziose indicazioni che mi spingono nella giusta direzione di effettuare una visita specialistica, per accertare compiutamente la natura del problema, ancora grazie e cordialità. Cesare
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie a Lei
CESARE
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Marino,
volevo informarla che ho effettuato la visita oculistica che ha dato il seguente esito:

- od cornea limpida, camera anteriore presente e otticamente vuota, congiuntiva normoemica, iol in situ. capsulotomia yag laser

si dilata con visumidriatic fenilefrina

fod: distacco posteriore di vitreo, retina adesa esiti barrage laser.

Ora sono a chiederle a quale specialista posso rivolgermi per individuare la causa dell'ictus subito.

Ringraziandola anticipatamente per l'attenzione prestatami, l'occasione mi è gradita per porgerle i miei migliori saluti. Cesare