Pulsazioni

Gentili dottori,
Scrivo in questa sezione riguardo a un sintomo che non riesco a classificare.
Da un paio di mesi sento delle strane pulsazioni molto irregolari, del tutto casuali, sotto al seno sinistro, leggermente più a sinistra dello sterno.
Vengono senza un apparente motivo, spesso nel tardo pomeriggio/sera principalmente da seduta.
Nessun dolore, solo un grande fastidio dovuto a queste pulsazioni.
Qualche indizio, consiglio suggerimento?
Sono terrorizzata dal fatto che possa essere qualche arteria.o vena centrale, ma ho scritto qui perché da ignorante forse potrebbe essere anche lo stomaco.
ECG normale senza visita cardiologica.
Mutazione eterozigote per il fattore 2 della coagulazione.
Ho assunto esoxxone a causa di un ipotizzato, ma non diagnosticato, reflusso gastroesofageo.
Un grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi e non pensi a cose strane. Si tratta di ansia è possibile distensione gastrica che determina una reazione cardiaca (benigna).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità e la chiarezza nella sua risposta.
Allora, se dovesse continuare, provvederò con una visita da un gastroenterologo per approfondire.
Un'ultima precisazione: nel caso volessi andare dallo specialista per lo stomaco, potrebbe essere utile fare già in anticipo e portargli un'ecografia della zona toracica per non allungare l'iter?
Oppure l'ecografia eventualmente la farebbe lui?
Grazie ancora e mi scusi per quest'ultimo disturbo
Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certo, conviene andare con un'ecografia.