Una visita il 12 _1 2018 sempre dal gastroenterologo che mi aveva gia visitato

gentili dottori ho fatto 2 visite dal mio gastroenterologo il 18 di dicembre 2017 e il 12 di gennaio 2018
Poiché a dicembre dopo una cura antibiotica accusavo meteorismo ,borbottii e mal di pancia a sinistra alvo alterno un po' feci molli ma nulla di piu'
Dalla prima visita del 18 -12 -17 ecco cosa mi disse il gastreenterologo dopo la visita :
all'esame obbiettivo addominale addome trattabile su tutti quadranti alla palpazione profonda corda colica sinistra non dolente alla palpazione profonda ,perilstalsi presente fegato all'arcata costale margini lisci
conclusioni :
colica addominale utile ciclo con genesi fermenti lattici per 10 gg associare algasin 2 al di ai pasti
Il paziente ha eseguito nel 2012 per accertamento emorroidi ( due di secondo e terzo grado ,colonscopia completa non lesioni .

Dopo circa 3 settimane essendo super ansioso di natura e ipocondriaco ho cominciato ad agitarmi tanto pensando chissa' cosa potessi avere i dolori pero' erano passati a parte un po' di aerofagia dopo i pasti .
Ho fatto una visita il 12 _1 2018 sempre dal gastroenterologo che mi aveva gia visitato e fatto colon nel 2012
Esame obbiettivo : addome trattabile all apalpazione su tutti i quadranti fegato all'arcata costale margini lisci perilstalsi presente
all'esplorazione rettale congestione emorroidaria con prolasso mucoso non sangue sul dito guantato
Mi ha detto di stare tranquillo e tanto era dipeso dal mio stato di agitazione e preoccupazione per nulla mi ha detto che ho un colon irritabile
Conclusioni :
colon irritabile consiglio cicli di fermenti probiotici per 10 gg da alternare con Mastacol 2 al di' piu' fleboken per 10 gg per le emorroidi
Vi ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Cosa vuole sapere da noi?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
si buonasera se la diagnosi e la terapia andava bene grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
A distanza e senza visita direi di si.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente