Tiroidectomia

Buonasera,
Devo essere operata di tiroidectomia per un nodulo sospetto ma ho molta paura dell'anestesia totale (mai fatta).
Premetto che ero un pò contraria ad operarmi senza diagnosi certa per un nodulo poco più di un cm ma tutti mi dicono che devo asportare la tiroide tanto più se ho in mente la gravidanza. Io ho già l'ansia.... il recupero è rapido? Riesco a respirare bene subito dopo l'operazione? Ho paura se qualcosa va storto o se sono allergica a qualche farmaco senza saperlo.... purtroppo mi agito troppo per queste cose...
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, comprendo i suoi timori ma cerchi di non drammatizzare. Se l'indicazione alla esecuzione dell'intervento è certa e definitiva per il suo bene faccia l'intervento senza aspettare troppo. Premesso che il rischio 0 in medicina non esiste ma si parte da 1 in una persona sana, in ambiente attrezzato ed in mani esperte tale rischio si abbassa molto. E' fondamentale comunque che lei stabilisca un buon rapporto col suo anestesista che la aiuterà a superare i suoi timori e ad affrontare serenamente il più possibile la sala operatoria.
Saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin