Fitte a sinistra del petto

Buonasera, sono uno studente fuori sede di venti anni che vive da solo, forse sarò un po' ipocondriaco e mi è parso di capire di aver cominciato ad avere attacchi di panico e problemi con l'ansia dopo alcuni spiacevoli episodi, ma ultimamente mi turba il ripetersi di piccole fitte abbastanza dolorose e di breve durata che si susseguono e che percepisco alla parte sinistra del petto medio-alto.
Proprio oggi a lezione mi è successo di avere dolore alla parte alta della carotide, e dopo ho avuto una piccola fitta, seguita fino ad un'ora da quando ho avuto la prima da altre, assieme a sudorazione, tremore e un lieve senso di nausea e fastidio allo stomaco, oltre che tantissima preoccupazione.
Non so come comportarmi, il buon senso mi dice trattarsi di problemi legati all'ansia e allo stress, anche perché faccio sport da sempre e tempo fa (credo un paio d'anni fa) un elettrocardiogramma che ho fatto in seguito ad uno svenimento è risultato negativo a patologie cardiache, ma mangio male perché non ho tempo di fare pasti decenti, e forse ho la pressione un po' alta perché ho spesso più o meno piccole emicranie ed incorporamenti della mascella e della cervicale. Insomma non so se essere tranquillo o meno, non mi era mai successo di essere in queste condizioni e vivere col terrore di stare avendo un attacco di cuore, ed in ogni caso appena avrò un giorno libero cercherò un cardiologo. Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica ne' per tipo che per durata.

Cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva!
In ogni caso appena termino la sessione vedrò di farmi indicare un cardiologo anche nella città dove sono ora