Fitte a sinistra del petto

Buonasera, sono uno studente fuori sede di venti anni che vive da solo, forse sarò un po' ipocondriaco e mi è parso di capire di aver cominciato ad avere attacchi di panico e problemi con l'ansia dopo alcuni spiacevoli episodi, ma ultimamente mi turba il ripetersi di piccole fitte abbastanza dolorose e di breve durata che si susseguono e che percepisco alla parte sinistra del petto medio-alto.
Proprio oggi a lezione mi è successo di avere dolore alla parte alta della carotide, e dopo ho avuto una piccola fitta, seguita fino ad un'ora da quando ho avuto la prima da altre, assieme a sudorazione, tremore e un lieve senso di nausea e fastidio allo stomaco, oltre che tantissima preoccupazione.
Non so come comportarmi, il buon senso mi dice trattarsi di problemi legati all'ansia e allo stress, anche perché faccio sport da sempre e tempo fa (credo un paio d'anni fa) un elettrocardiogramma che ho fatto in seguito ad uno svenimento è risultato negativo a patologie cardiache, ma mangio male perché non ho tempo di fare pasti decenti, e forse ho la pressione un po' alta perché ho spesso più o meno piccole emicranie ed incorporamenti della mascella e della cervicale. Insomma non so se essere tranquillo o meno, non mi era mai successo di essere in queste condizioni e vivere col terrore di stare avendo un attacco di cuore, ed in ogni caso appena avrò un giorno libero cercherò un cardiologo. Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica ne' per tipo che per durata.

Cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta tempestiva!
In ogni caso appena termino la sessione vedrò di farmi indicare un cardiologo anche nella città dove sono ora
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto