Disturbi del ritmo

Salve gentile staff di medicitalia, come da voi consigliato ieri ho effettuato un holter per continue vibrazioni che ho al cuore e scatenano delle aritmie Con conseguente sensazione di arresti cardiaco. Dopo averlo refertato praticamente ci sono state solo delle tachicardie sinusali e qualche extrasistole sopra ventricolare. Io durante l’holter ho avvertito molto queste vibrazioni con un episodio in cui avendone tante mi hanno scatenato un accellerazione improvvisa e sensazione si svenimento. Eppure all’holter nulla, non essendo questione cardiaca quindi cosa possono essere queste forti vibrazioni che mi creano co tinua sensazione di svenimento? Ansia sicuro no anche mentre mi siedo e mi rialzo sto al punto di svenire sempre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Comprende bene che se, durante i sintomi, l'Holter non regsitra alcuna aritmia, il suo problema sia di tipo ansioso.
Sono attacchi di panico, probabilmente, di pertinenza psichiatrica, come le stiamo dicendo dal 2016

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho delle vibrazioni che scatenano queste cose, mi sento svenire e mi formicolano le braccia. Non puo essee qualcosa del nervo vago ad esempio? Perche io manco piu una camminata mi riesco a fare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono attacchi di panico.
Di pertinenza psichiatrica.
Lasci perdere il vervo vago...arrivederci
cecchini