Leggero fastidio dopo eiaculazione

Buonasera gentili dottori, sono un ragazzo di 25 anni. Due anni e mezzo fa mi sono sottoposto ad intervento di fissazione per una mobilità del testicolo destro, infatti in merito feci qualche Post ricevendo gentili risposte da parte di voi dottori. E' qualche tempo che sporadicamente mi capita che dopo l'eiaculazione da masturbazione, avverto un lontano dolorino, non troppo invadente e/o debilitante, al testicolo sinistro che anch'esso è lievemente mobile ma non operato. Sono un tipo estremamente ansioso, molto, ed in giro ho letto che le cause possono non dipendere per forza dal testicolo stesso, una causa potrebbe essere l'apparato cardiovascolare ad esempio. Un anno fa comunque feci elettrocardiogramma e ecocardiogramma per un normale controllo dopo che il dottore mi scoprì un soffio al cuore, rivelatosi poi innocente e senza patologie. Tornando al testicolo in questione, non ho bozzi o masse, in nessuno dei testicoli, perlomeno mettendomi allo specchio e toccandomi superficialmente e due anni fa prima dell'intervento feci un'ecografia che non rivelò problemi ai testicoli se non una cisti di pochissimi millimetri, ma l'urologo mi disse che non era nulla. A parte una visita da un urologo e sicuramente l'eventuale ecografia che mi farà, starei apposto con gli esami o se ne dovrebbero fare altri? Vi ringrazio come sempre e spero possiate tranquillizzarmi
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso che prima di tutto debba eseguire una visita urologica che potrebbe già da sola diagnosticare una possibile innfiammazione prostatica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus