Galattocele

Buongiorno, scrivo per chiedervi un consulto, sto allattando esclusivamente al seno da 2 mesi la mia seconda figlia, da circa tre settimane ho notato una sorta di palla nella parte alta del seno destro. Dopo un consulto con l'ostetrica del consultorio mi faccio visitare dal senologo dell' ospedale che, dopo un ecografia, mi dice che ho un galattocele di 4 cm circa e che se non si riassorbe in una settimana dovrà inciderlo e io sarò obbligata ad interrompere l' allattamento. La mie domande sono non c'è nessuna altra soluzione? Non è possibile che passi aspirandolo con una siringa? In quale modo posso agevolare il riassorbimento? Massaggi ,impacchi freddi o caldi possono servire o peggiorano la situazione? Sono obbligata ad interrompere l'allattamento in caso di incisione?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Penso proprio che prima di inciderlo una agoaspirazione evacuativa possa senz'altro agevolare la sua risoluzione.

E comunque vale la pena provare.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com