Dolore zona cuore

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 27 anni, faccio sport, mai fumato e bevo qualche bicchiere di vino ogni tanto, mai fatto uso di droghe e non ho nessun famigliare con problemi cardiaci da un po di tempo avvertouna sensazione di pesantezza nella zona del cuore, e inoltre avverto alcune fitte in quella zona quest'ultime molto raramente purtroppo sono una persona ipocondriaca inoltre è un periodo di stress, a luglio 2017 dato che faccio ciclismo ho effettuato per scrupolo e di mia iniziativa un ecocardiocolordoppler che non ha rilevato niente a parte la valvola mitrale a lembi inspessiti con lieve prolasso e rigurgito valvolare di grado lieve, il cardiologo mi ha detto che è una cosa comune a molte persone sane.volevo sapere se quella sensazione di pesantezza possa essere legata al cuore e se devo ripetere L'ECG nonostante siano passati solo 6 mesi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive non hanmo le caratteristiche del dolore cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la tempestiva risposta, mi tranquillizza molto...potrebbe essere lo stress a provocare questo sintomo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Penso proprio di si

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità, buona giornata