Infezione dopo la gastroscopia

mio marito ha eseguito due giorni fa una gastroscopia privatamente. ora si trova ai lati della bocca la pelle un pò lacerata ma anche molto rossa. può essere dovuto ad una cattiva disinfezione del divaricatore? visto il prezzo pagato, sarebbe da far presente al medico che l'ha eseguita?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non credo.
Probabilmente è solo l'esito delle contrazioni che tutti i pazienti fanno durante l'esame.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia