I segni come cicatrici, quindi il mio viso non è più liscio,

Salve, ultimamente mi sono di nuovo rivolto al dermatologo riguardo la mia acne.
in passato ho avuto un acne medio-grave, che col passare del tempo è migliorata, però ancora ogni tanto spuntano nuovi brufoli e soprattutto noto che ancora c'è una produzione di sebo non regolare..
infatti mi trovo i capelli unti, brufolini bianchi sotto la pelle, comedoni ecc..

Io come trattamento ho usato minocin per via orale e altre cremine a base di perossido di benzoile..
A me sembra che il minocin non dia un buon risultato, in quanto il sebo c'è (forse iperseborrea) perciò gli ho chiesto se mi prescriveva farmaci più potenti del tipo Roaccutan o Aisoskin..però si è rifiutato dato che è solo per casi gravi e hanno molteplici effetti collaterali.
perciò mi ha prescritto isotrexin gel da applicare per 5 sere a settimana + uso di minocin..

1) Come devo fare per normalizzare la produzione di sebo, che spesso causa l'infezione cioè i foruncoli??

2) Ultimamente mi sono comparti molti puntini rossi sparsi per il corpo (detti angiomini) quale può essere la causa? Forse dovuta all'uso di minocin?
devo ammettere che anche mia mamma ha lo stesso problema però a lei è venuto fuori all'età di 40 anni non ha 18.. C'è un modo per prevenirli e curarli?

3) Riguardo l'acne, purtroppo mi ha lasciato i segni come cicatrici, quindi il mio viso non è più liscio, e ho anche delle cicatrici a pozzetto, più profonde (1-2 mm) di un semplice poro dilatato, dovuti ad un'errata estrazione di punti neri (comedoni)..
Dato che i peeling chimici non hanno un gran effetto sulle cicatrici come ho letto in internet, sono andato ad informarmi in un centro laser dove la dottoressa mi ha detto che con il suo laser a luce pulsata mi avrebbe schiarito solo le macchie rosse e che le mie cicatrici mi sarebbero rimaste..solo con una dermoabrasione, però non me la consiglia perchè non è un caso estremo e mi ha detto che mi sarebbe venuta a costare (7.000€) da matti e che forse sono indispensabili 2 sedute..

Io non credo a tutto questo, ho letto che ci sono molte metodiche per eliminare i brutti segni lasciati dall'acne,tanti tipi di laser, sapete consigliarmi al meglio quale trattamento LASER può adattarsi meglio per far scomparire queste brutte cicatrici a pozzetto, cicatrici normali da acne e macchie rosse dovute hai brufoli...restituendomi la pelle liscia che avevo...a costi contenuti ovviamente..(spero non sia impossibile)
davvero sono studo di sentirmi a disagio in qualsiasi situazione e questo mi provoca una forte autostima..

Scusate se ho fatto troppe domande, spero possiate rispondere a tutte.
Nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro Buone Feste!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

le sue tante domande rientrano in una sintesi essenziale:

1. lei deve ancora guarire e bene dall'acne (ad oggi si può curare definitivamente ogni tipo di acne)

2. solo dopo la cura definitiva potrà affrontare la strada per il miglioramento delle cicatrici post-acneiche:

per questo problema la invito a leggere l'articolo del sottoscritto proprio su questo tema

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Ma la comparsa di angiomini può essere correlata all'uso del farmaco?

Per quanto riguarda la seborrea come devo fare?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
GLi angiomi rubini o altri denominati spider naevi non sono solitamente correlati a farmaci.

Per il resto caro ragazzo, le significo quando già espressole: visita dermatologica per chiarezza su tutto: la seborrea speso accompagna quadri acneici.