Leucociti altissimi nelle urine

Gentili dottori,
la mia ginecologa mi ha prescritto delle analisi di routine per l'assunzione di un contraccettivo orale. Tutti gli esami sono risultati nella norma, eccetto quelli delle urine. Siccome è presente un numero di leucociti molto alto mi sono un pò preoccupata perciò vorrei un parere in attesa di mostrare gli esami al mio medico. Grazie!

COLORE Paglierino
ASPETTO Legg.Torbido
pH 6.5 5.5 - 6.5
GLUCOSIO Negativo mg/dL < 20
PROTEINE Negativo mg/dL 0 - 25
EMOGLOBINA 0.03 mg/dL < 0.015
CHETONI Negativo mg/dL < 5
BILIRUBINA Negativo mg/dL 0.0 - 0.0
UROBILINOGENO Normale mg/dL 0.0 - 2.0
NITRITI Negativo mg/dL < 0.06
LEUCOCITI (GRANULOCITO ESTERASI) 500* Leu/µl < 25
PESO SPECIFICO 1.015 1.005 - 1.020
ACIDO ASCORBICO Negativo mg/dL < 20.0
Sedimento (Microscopico) .
Batteri ++++
Eritrociti 8 /uL cellule/µL < 7
Epitelio squamoso 19 /uL
Leucociti 235 /uL cellule/µL < 7

Non ho particolari sintomi, eccetto a volte un lieve dolore nell'urinare.
A cosa potrebbero essere dovuti questi valori così alti?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' evidentemente in corso una blanda infezione delle basse vie urinarie, non tale da darle disturbo, ma evidentemente da trattare. Sarebbe però il caso di eseguire anche una urocoltura per meglio mirare la terapia antibiotica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it