Reflusso e cialis

Buongiorno. Soffro di reflusso gasfroesofageo da un po' di anni...infatti faccio gastroscopie cicliche ogni due o tre anni per controllo...che confermano sempre queste lesioni da erosioni tipiche di esofagite. Infatti devo fare anche un rx dell esofago da varie posizioni per vedere se dipende da un ernia iatale...e se il caso operare onde evitare di prendere pillole a vita. E in più devo fare un esame della gastrinemia. La mia domanda è: dato che uso il cialis per il deficit erettivo...e ho visto che tra gli effetti indesiderati c'è il reflusso...può far male per il mio problema di stomaco o posso cmq usarlo diminuendo cmq le dosi o prendendomi qualche protezione? Perché il cialis praticamente accentua questo già reflusso di mio. Grazie per eventuali considerazioni in merito
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il cialis non c'entra. Esegua la gastrinemia ed eventualmente un phimedenzometria esofagea per la corretta valutazione nel reflusso. L'Rx esofago non ha alcun valore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non ho detto che c entra qualcosa...ho detto solo che può accentuare il reflusso da quello che c'è scritto nelle avvertenze. Riguardo ai controlli che mi hanno prescritto come rx me li ha prescritti il gastroenterologo che mi fa sempre la gastroscopia. Quindi non posso non fidarmi di lui. Poi riguardo la gastrinemia...ho anche quella controllo quindi staremo a vedere. La mia domanda era solo sapere se posso cmq usare il cialis date le condizioni. Grazie