Il mio ragazzo non..

Salve, è imbarazzante per me parlarne, ma è una cosa che mi chiedo da tanto tempo.. non capisco perché, quando sto insieme al mio ragazzo, lui non emette nessun gemito.. Se questo possa significare che non gli piaccia.. gli ho chiesto il perché e mi ha risposto che lui è così, posso fare lo stesso secondo voi facendogli capire che non è "piacevole"?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buonasera,

dal momento che il tuo ragazzo ha già dato una motivazione a questa tua curiosità, perchè creare problemi?

Come mai per te è un problema?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
perché solitamente è normale che ci siano..quindi penso che sia io il problema
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

"..perché solitamente è normale che ci siano.."

perchè fissarsi su delle "normalità" che non esistono?
sono forse quelle dei film?
Dei porno?

Ogni persona è fatta a modo proprio.

L'eccesso di informazione può portare l'esigenza di un eccesso di .."normalità"
che danneggia la coppia e la persona reale
portandola a conformarsi a quanto - sbagliando - si ritiene "normale"
rinunciando a quello che la persona "è".

Inoltre:
Perchè il dubbio di attribuire a se stessa la responsabilità di ciò?
E' così fragile la Sua autostima?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima, non si crei problemi sul nulla, se tutto va bene , c'è intesa e complicità tra voi, prenda atto che lui è fatto così, e non badi alle amiche, regole non ce ne sono.. Quindi auguri e felicità.. !

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, mi siete state d'aiuto!!❤️
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Ne siamo felici!