Laparocele

Buongiorno, vorrei se possibile dei chiarimenti a seguito di una nuova ecografia.
Riassumo la situazione: operata circa 20anni fa di miectomia con seguente ricucitura dopo una settimana, e sette anni fa isterectomia per k endometrio. L'anno scorso a seguito di piccolo rigonfiamento zona inguine chiedo consulto a un chirurgo che si esprime per un laparocele, l'ecografia evidenzia solo diastasi dei retti dicirca 2,7cm e verosimile lassita' della linea alba senza discontinuità la valsalva evidenzia bozzaturama non ernie. Oggi ho fatto una nuova eco che evidenzia laparocele con diastasi retti dicm 2,8, sempre nella regione periombelicale.
Mi sento un po' confusa... é cambiato qualcosa? È ragionevole aspettare e valutare fra una nno? Faccio presente che il rigonfiamento si è presentato una sola volta unanno e mezzo fa.
Grazie anticipatamente per qualsiasi risposta e consiglio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Considererei una visita chirurgica ed una eventuale indicazione ad intervento in base all' obiettivita', al quadro clinico ed alla sua situazione generale. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it