Pus capezzolo

Buongiorno, sono una ragazza di 32anni senza figli ho eseguito l ultima visita ginecologica un anno fa comprensiva di controllo al seno ed è risultato tutto ok. Ieri ho notato un puntino bianco quasi al centro del capezzolo lho spremuto e ne è uscito una sorta di vermicello bianco -giallo denso simile al pus ed alla fine un po di sangue e sostanza trasparente come se si fosse trattato di un brufolo. Oggi ho provato a spremere il capezzolo ma non ne è uscito nulla. Aggiungo che mi trovo in fase premestruale. Essendo abbastanza ipocondriaca temo qualcosa di grave.. Cosa potrebbe essere? Grazie
[#1]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
Si tratta con molta probabilità di secrezione di una ghiandola sebacea del capezzolo, molto ricco di queste ghiandole che servono a proteggere la cute delicata di questa struttura. Non si tratta quindi di una patologia della ghiandola mammaria . Il fenomeno potrebbe ripetersi in quanto potrebbe formarsi una cisti sebacea, del tutto analoga a quelle che spesso si trovano il altre parti del corpo. Solo in questo caso vi è indicazione ad un piccolo intervento di rimozione della cisti.
Un controllo senologico per confermare questa ipotesi è comunque utile
Cordiali saluti

Dott. Giuliano Lucani
Specialista in Chirurgia e Chirurgia Vascolare
Perfezionato in Senologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Ieri molto spaventata hocontinuato a controllare e a toccare continuam la zona.. E ad un certo punto ho anche notato una gocciolina piccolissima bianca ma non come il latte piuttosto come latte annacquato.. Lho trovata li senza che in quel momento avessi stuzzicato la zona, forse il mio continuo stuzzicare il capezzolo durante la giornata ha infiammato la zona e la perdita è avvenuta per questo? Son davvero spaventata..Faró comunque una visita come lei mi ha suggeito