Lipofilling

Salve,
per riempire,aumentare e definire il mento e la mandibola mi è stato proposto il filler e lipofilling. Quest'ultimo è quasi permanente,un 70%. Il filler è per iniziare e per provare il risultato che posso ottenere della durata di un anno.
Mi chiedo: se,ad esempio, mi fanno l'innesto di grasso nel mento per aumentarlo e col tempo subisco un dimagrimento,quel grasso andrà via? o dimagrisco in altre zone del corpo e non dove mi è stato messo quel grasso? Viceversa,se ingrasso, vado ad aumentare ancor di più il grasso che mi è stato messo nel mento? Insomma quel grasso iniettato si stabilizza e una volta che è permanente non cambia piu.
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
se si stabilizza, il tessuto adiposo è permanente. ovvio è che dipende da quantità e qualità del tessuto adiposo.
Ci sono rari casi in cui ingrassando si ha un aumento del tessuto adiposo trapiantato. E questo può essere un problema ma se dovesse dimagrire, se il grasso è prelevato da aree stabili, come interno ginocchia non si ha cambiamento
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com