Le analisi del sangue ed è risultato che ho i globuli rossi alti

Salve dottore,
questa settimana ho fatto le analisi del sangue ed è risultato che ho i globuli rossi alti e l' MCH, MCHC, HCT bassi. Inoltre, ho anche i neutrofili bassi.
Cosa significa?
Le chiedo cortesemente di darmi un consulto.
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dietologo attivo dal 2017 al 2020
Dietologo
buongiorno... Per prima cosa sarebbe opportuno sapere cosa significa alti, ossia di quanto sono al di fuori dal range di normalità, piccole variazioni in genere non sono significative. Inoltre bisognerebbe confrontare con un esame precedente in modo da capire se c'è stata qualche modifica recente o se sono i suoi valori normali. Infine tali valori isolati non hanno un grande significato se non inseriti nel loro contesto clinico. Per tutti questi motivi sarebbe opportuno che li portasse a vedere al suo curante. in generale MCHC ed MCH indicano il contenuto di emoglobina dei globuli rossi, che nel suo caso potrebbero essere di numero lievemente aumentato perchè magari contengono poca emoglobina (ferro basso?) e sono più piccoli, mentre ematocrito indica la percentuale del sangue composta dai globuli rossi, bisognerebbe vedere quanto basso è, avendo il numero di GR elevato non credo possa essere troppo ridotto, al punto da essere preoccupante. Come già detto la invito comunque a portarli in visione al suo medico che saprà indicarle la strada più adatta da seguire ed eventuali approfondimenti da fare.
Buona Giornata