Una influenza dato che ho anche uno strano mal

Salve a tutti Dottori.
Sono una ragazza di 19 anni e vi scrivo per avere un vostro parere riguardo un mio problema.
Da tre giorni e poco più avverto un forte mal di testa continuo. Il primo giorno ho preso Nurofen credendo si trattasse di una influenza dato che ho anche uno strano mal di gola (la saliva mi procura dolore quando ingoio), ma non ha fatto alcun effetto; il secondo giorno ho tentato con Moment affinché potesse quantomeno diminuire questo insopportabile mal di testa, ma neanche così ha funzionato... Infine, ho provato con una bustina di Oki e in questo modo il mal di testa si è leggermente alleggerito (ma senza scomparire).
Ciò che vorrei chiederVi è: se non ho febbre (ho provato a misurarla ma si aggira sui 36,5/36,7°), ma ho mal di gola e questo forte mal di testa che mi sta togliendo pian piano anche le forze non facendomi neanche stare in piedi, cosa mi consigliate di prendere? Consultandomi su internet ho i sintomi di una “sindrome da fatica cronica” (non sono ipocondriaca), cosa posso fare per eliminare questi miei dolori?
La notte non riesco a dormire perché sono agitata dal mal di testa ed infine, ho male dietro al collo.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è vietato consigliare farmaci a distanza in quanto una terapia si prescrive dopo la diagnosi che non è possibile fare on line.
Penso che abbia letto le linee guida del sito.
Il dolore che Lei riferisce potrebbe essere emicranico, tensivo, ecc.
Considerato che è tre giorni che manifesta questa cefalea, il consiglio che Le posso dare è rivolgersi al Suo medico curante per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro