Le feste natalizie ed è molto nervoso, gli abbiamo guardato la gola ed è pieno

Buona sera, mio figlio ha 15 mesi e da settembre da quando ha iniziato il nido si ammala spessissimo di placche alla gola con febbre altissima (41). Il pediatra mi dava Antalfebal per la fabbre più Panacef antibiotico per le placche, ma non passano, allora mi ha dato delle supposte Gramplus 100 mg. Nel frattempo a dicembre lo abbiamo ritirato dall'asilo e gli abbiamo fatto fare il tampone faringeo che è risultato negativo. Oggi siamo a casa dei nonni per le feste natalizie ed è molto nervoso, gli abbiamo guardato la gola ed è pieno di placche, ma senza febbre. Cosa possiamo fare? Grazie
[#1]
Dr. Alfredo Cappello Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 30 1
Gentile signore
1° punto: Bisogna stabilire se si tratta di vere placche e questo lo si può stabilire solo tramite visita medica.
2° punto: si tratta di una forma batterica o di una forma virale? La risposta è data sempre dalla visita medica completata dal tampone faringeo (c'è pure il test rapido che dà il risultato dopo 5 minuti).
3° punto: la terapia si basa sulla risposta ai primi due punti.
Cordiali saluti