Aloperidolo con clorpormazina

Salve soffro si schizofrenia prendo Olanzapina 20 mg haldol (15gcc) tre volte al giorno ed Valdorm.
ultimanente il Valdorm non funziona più per il sonno penso sia la tolleranza. sto ore e ore a girarmi nel letto senza poter chiudere occhio.
io ho sempre usato Clorpormazina 100 mg alle 20:00 per dormire verso le 23:00-23:30 fa il suo effetto, questo per 6 anni, finche per curare l'ansia mi stato prescritto trifluiperazina da allora Clorpromazina non ha più fatto effetto, ed per questo che è stato introdotto il valdorm.
Adesso l'ansia è stata ridotta a zero con Haldol, rifiora ogni tanto ma in modo molto leggero rispetto ad un volta, una erano vere e proprie crisi d'ansia il mio medico molto competente diceva che si trattava di ansia di tipo psicotica.
ora ieri dopo orenel letto ala fine ho preso i compressa 100mg di clorpormazina ed dopo ho dormito.
se prendo Clorpromazina con haldol ce rischio di interazione ?
quello che mi spaventa di più è che il Clorpromazine interferendo faccia inibire la proprietà ansiolitica del Haldol ???
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
quello sì e ovvio, ma adesso il mio psichiatra del ASL non ce e devo fare riferimento al medico di base che però non è specialista, mi porga un aiuto per cortesia semplicemente rispondendo se si o non il Clorpromazina possa inibire l'attività ansiolitica del Haldol ???
Gliene sarei grato. Grazie, cordialità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
???
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
Non si ragiona in questo modo.

Il suo psichiatra ha stabilito di fare una variazione, probabilmente anche qualche tempo fa, con cognizione di causa rispetto ai sintomi che ha lamentato.

Non c'è motivo di fare questo tipo di ragionamenti
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
serve al paziente molto limitato intellettualmente per capire ed essere più sereno d'animo. Grazie.