Osteocondrite

da svariati anni soffrivo di dolore e scricchiolio alle ginocchia, finalmente dopo ultima risonanza magnetica è risultato che:
evidenza di lesione osteocondrale di circa 15mm di diametro, compatibile con area osteocondrite.

qual'è il tipo di intervento consigliato per il mio problema essendo molto giovane?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

personalmente, prima di prendere in considerazione un intervento chirurgico, proverei qualche infiltrazione con cellule staminali ematiche (CD-34+) e fattori di crescita piastrinici (CGF), associati ad ozono al 60%.

Probabilmente risolverebbe il suo problema.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
ortopedico del ospedale pubblico nel referto mi ha scritto:
opportunità di intervento in artroscopia di bonifica della lesione condrale e inserito patch osteo-cartilogineo di sintesi.
che intervento sarebbe? perché non mi ha spigato molto bene..
io comunque fatico a camminare per più di 10 minuti senza sentire dolore (come un ago nel ginocchio) e spesso mi cede la gamba mentre cammino...
per sto problema tra l'altro sono anche senza lavoro e non posso permettermi di conseguenza un ortopedico privato, e quelli del ospedale mi sembra che interessi ben poco che ho sto problema..
tra l'altro mi ritrovo anche con le gambe valge e ortopedico non mi ha detto nulla al riguardo di questo.. ma documentandomi in google il mio problema e le gambe valge mi sembra che siano correlate le due cose..
ho subito anche circa 10 anni fa anche operazione per il piede piatto sx e dx non so se tutto questo possa essere tutto correlato.
grazie se risponderà
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non entro nel merito del discorso economico, che comprendo benissimo.

Il trattamento con staminali che le consigliavo, per cercare di evitare l'intervento, è solo a pagamento, anche se piuttosto economico; pertanto, non è convenzionato con il SSN.