Visto dal medico di base che ha effettuato esame neurologico e non ha riscontrato deficit e non ha

Salve. Da circa due settimane mio figlio,17 anni, riferisce mal.di testa nella parte alta e centrale cel cranio, di natura compressiva ma sopportabile senza farmaci e senza compromettere le mormali attività quptifiane tranne in un paio di occasioni in cui si è accentuato (dopo una partita e dopo una evacuazione). È anche celiaco, diagnosticato da sei mesi e segue dieta gluten free. Non ha altri sintomi. Visto dal medico di base che ha effettuato esame neurologico e non ha riscontrato deficit e non ha prescritto esami ma farmaci Fans che ho smesso si somministrare perché non fanno alcun effetto, anche agli alti dosaggi prescritti. Occasionalmente soffre di dolore articolaz mandibolare. Eseguiti in pssato rx mandibola senza evidenze. Visita oculistica negativa.
Mi aiutate per favore?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dalle caratteristiche che riferisce la cefalea potrebbe essere di tipo tensivo o essere causata da disfunzione dell'articolazione temporomandibolare considerato che occasionalmente Suo figlio accusa dolore in sede articolare.
Non abusi con i FANS, peraltro senza efficacia significativa.
Se il problema dovesse persistere si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed eventuale terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Non ho più somministrato i fans dopo due/tre somministrazioni totalmente inefficaci.
La ringrazio ancora e la saluto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana