Depilazione laser

Salve,volevo chiedervi quale epilazione laser è piu' adatta al viso....laser a diodo oppure alessandrite?e quale dei due è piu' efficace?
Sono da tempo alla ricerca di una risposta a queste domande,vorrei tanto iniziare un trattamento adatto alla mia condizione,ma ho il timore di recare danni alla pelle!grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Gatti Medico estetico 1
Gentile utente, la lunghezza d’onda, quindi la tecnologia, da utilizzare varia essenzialmente in base a due variabili fondamentali: il tipo di pelo e il fototipo. Entrambe le metodiche da lei citate sono valide. Tenga conto che tutte le metodiche utilizzate per epilare (Alex, diodo, Nd:YAG) risultano sicure ed efficaci se utilizzate da operatore esperto e certificato e se emesse dalla giusta macchina. Le faccio un esempio: ad oggi il gold standard è rappresentato dalla sorgente Alessandrite (755nm), ma questa metodica non va bene, anzi può risultare pericolosa, se utilizzata su di un fototipo alto (scuro), in quanto il pigmento target di questa lunghezza d’onda risulta essere proprio quello marrone (melanina). Per riassumere, non esiste una metodica migliore in senso assoluto, bensì relativo alle due variabili fondamentali di cui le parlavo. Si fidi dell’operatore medico e si faccia consigliare da lui.

Buona Giornata
Dr Roberto Gatti
Medico estetico

Dr. roberto gatti