Battiti

Salve,premetto che ho un problema di peso obesità,ma non prendo farmaci per nessuna patologia ed essendo stato in passato molto ipocondriaco e di conseguenza ho fatto moltissime visite di tutte le specialità,ma mai riscontrato nulla.
Sono stato in terapia con farmaci solo per ansia e attacchi di panico ma da un anno non prendo più nulla e gli attacchi di panico e l'ansia sono spariti,sono rimasti dei tratti ipocondriaci è un po' ansiosi ma nulla a che fare con i problemi di ansia che avevo in passato (16/32 anni)
Da quando ho smesso gli psicofarmaci sono dimagrito circa 15 kg.
Da un anno ho smesso di fumare.
Sono astemio da sempre.
Il problema è questo,ho notato che quando mangio poco esempio oggi (una passata di carote a pranzo) senza colazione perché mi sono svegliato tardi,ho i battiti che stanno sui 59/67,invece quando mangio e bevo caffè (oggi non l'ho preso) i battiti sono più verso 75/85 sempre a riposo parlo.
Questa cosa mi preoccupa perché non capisco come mai ci sono differenze così se non mangio normale,ma solo se mangio meno o salto colazione o pranzo ad esempio.
Pressione di norma oggi,ma di norma 120/70 a riposo
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono tutti valori normali e quindi non vedo motivo di preoccupazione

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso