Sinus pilonidale

Salve,

sono stato operato privatamente al sinus un mese fa con metodo a ferita chiusa : dopo aver levato i punti (circa 10) la cicatrice oggi sembra normale, ma ho ancora qualche dolore quando sto seduto, specialmente se troppo a lungo o su superfici dure.
Inoltre mi era stato preventivato circa un mese di stop dalla ripresa delle attività sportive, oggi dopo il controllo che non ha dato comunque esiti negativi, mi è stato richiesto di stare a riposo 4 mesi, e che i dolori da seduto potrebbero durare anche 12 mesi.
Non avendo fastidi notevoli, e vedendo comunque migliorata la mia mobilità nel camminare, sono comunque preoccupato da tempi così lunghi.
Mi chiedo se, non facendo attività sportive impegnative, si tratti di un eccesso di zelo o se la situazione è peggiore di quanto previsto in precedenza.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
ovviamente la sintomatologia dolorosa può essere correlata alla tecnica utilizzata. Per quanto riguarda l'astensione dall'attività sportiva deve essere correlata alla fase di cicatrizzazione della ferita.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/