Fumo dopo intervenento fess

salve, ho subito l'intervento fess (consistito nella riduzione dei turbinati e nell'addrizzamento del setto nasale) circa 5 giorni fa. volevo sapere se è possibile fumare dopo l'intervento e soprattutto dopo quanti giorni di distanza da questo. grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
gentile utente, sarebbe più utile cogliere questa opportunità per abituarsi a smettere di fumare. Se proprio non riesce o non è nelle sue intenzioni dovrà attendere la completa cicatrizzazione della mucosa nasale, tra i 20 e i 30 giorni. Le ricordo che il fumo ritarda la cicatrizzazione delle ferite.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)