Dolore pelvico e addominale, sangue nelle urine, frequente minzione accompagnata da dolore

Buonasera dottori.
Per qualche giorno ho avvertito bruciore dopo aver urinato e prurito / bruciore vaginale (avendo già avuto la candida, penso proprio si tratti di quest'ultima!).
Il ginecologo mi ha prescritto crema + un antimicotico via orale che ho cominciato oggi stesso.
In aggiunta, oggi, il lieve bruciore dopo la minzione si è trasformato in un vero e proprio dolore insopportabile.
Tutto il giorno, costantemente, avverto un terribile dolore pelvico e addominale e, durante la minzione, sembra quasi che oltre l'urina uscisse anche la vescica.
La minzione è molto dolorosa, sento il bisogno di andare in bagno ogni 5 / 10 minuti e, appena terminato, è come se dovessi svuotarmi nuovamente. L'atto è accompagnato da un dolore molto forte e ho notato la comparsa di sangue nelle urine.
Ho incominciato ad assumere CIPROXIN 500mg questa sera poiché, contattando il mio ginecologo, mi ha consigliato di prendere questa dose due volte al giorno per 3 giorni e, i restanti giorni fino a giovedi 25, quando avrò gli esiti dell'urinocoltura, di assumere una compressa al giorno della medesima dose. (antibiotico che avevo in casa essendo venerdì sera e non potendomi recare dal medico per un'impegnativa)
Nel corso degli anni ho sempre preso CIPROXIN 500mg una volta al giorno per un massimo di tre giorni, ho sempre tenuto l'antibiotico in casa per eventuali emergenze ma ultimamente ho avuto cistiti ogni mese, e sembrava che il farmaco facesse poco effetto, motivo per il quale ho dovuto assumere due volte al giorno la dose da mille.
E' corretto il mio comportamento per il momento?
Dopo quando la terapia riuscirà a fare effetto? Non riesco a camminare e a stare sdraiata tranquilla dal dolore.
Sto bevendo anche tisane e succhi di mirtillo, sperando diano una mano in più.
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la sose massima di ciprofloxacina e' di 1 gr , oltre si hanno solo gli effetti collaterali.
E' bene che esegua una visita urologica onde chiarirre il perchè e l'idonea cira dei suoi dolorosi disturbi.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus