Ipoacusia acufene

Buongiorno,

da 15 giorni ho una strana sensazione.
Mi alzo la mattina con l'orecchio sinistro tappato e con un ronzio.
Una volta che meccanicamente inserisco un dito dilatando la prima parte del condotto, tutto ritorna abbastanza normale
Ho anche la sensazione di prurito per entrambe le orecchie e alle volte come se l'interno fosse umido
Di giorno alle volte mi rimane una sensazione leggera di ovattamento
La notte tendo a dormire con l'orecchio sinistro sul cuscino
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Salve,
Le consiglio una visita Otorinolaringoiatrica con esami della funzione uditiva.
Il fatto che l'ipoacusia sia transitoria fa pensare a qualcosa di trasmissivo (tappo di cerume, otite catarrale, ad esempio).
Buona giornata

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com