Dermatite sul corpo

Salve,
Sono un ragazzo di 20 anno, da poco ho notato che sul corpo mi sono usciti dei “brufoli”, non sono molti e li ho un po’ dietro la schiena e in quantità un po’ maggiore lungo i fianchi (non in quantità eccessiva però);
Prima di tutto vorrei sapere se posso allegare delle immagini per farvi rendere conto,
Secondo vorrei capire (anche dopo essermi documentato un po’ su internet) che tipo di dermatite è? Come posso risolvere questo problema? E se potrebbe allargarsi e presentarsi in altre zone del corpo ? (come ad esempio la faccia, il pube...)
Attendo risposte, grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo

è probabile che non si tratti di una "dermatite" ma (in linea telematica e non diagnostica) potenzialmente di qualcos'altro, ivi compresa un'Acne vulgaris, la quale può interessare non solo il volto ma anche il tronco.

Direi di rivolgersi prontamente all'esperto dermatologo che potrà far diagnosi accurata e nuove terapie per combattere ed eliminare il problema.

saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it