Problemi al naso

Buongiorno dottori e grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete. vi spiego la mia situazione che va avanti da 1 mese e mezzo. Agli inizi di Dicembre ho sofferto di un terribile raffreddore, con congestione nasale catarro verde e i bronchi leggermente chiusi, a causa del forte freddo sul posto di lavoro devo svolgo le mie attività. Dopo essere stato dal medico curante, mi prescrisse 1 ciclo di antibiotici, e aereosol cosi facendo ho risolto il catarro verde, e i bronchi leggermente otturati, detto questo però a distanza di 1 mese e mezzo.. continuo ad avere il naso tappato, come una sensazione di corpo estraneo all'interno, o come se ci fosse qualcuno che preme sulle narici, soprattutto al mattino,cosa più accentuata nella narice sinistra, poi durante il giorno e all'aria aperta il problema si riduce drasticamente.Inoltre c'è da dire che durante il periodo influenzale ho abusato troppo di rinazina spray, consumandone circa 3 flaconcini in 2 settimane. Inoltre noto che sulla parte esterna del naso, sempre a lato della narice sinistra, è comparso 1 reticolato di capillari rossi ben visibili. Avvolte faccio fatica a respirare con il naso, non ho fuoriuscite di sange ne di muco ne febbre ne niente. Sono un tipo un po ansioso, potrebbe essere qualcosa di serio? come posso risolvere tale problema? grazie mille.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Salve,
Le consiglio di fare una visita Otorinolaringoiatrica con endoscopia nasale. É probabile che lei abbia una ipertrofia dei turbinati (in parte dovuto all'abuso di rinazina) ma solo dopo la visita sarà possibile esclude altre eventuali cause ed iniziare una terapia adeguata. Ad ogni modo stia tranquillo poiché sia con terapie mediche che chirurgiche si è in grado di ripristinare una corretta respirazione nasale.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com