Sono ritornata agli occhiali da sole

Buongiorno, mi hanno operata con prk settimana scorsa. V
Ho visto subito perfettamente. Ora però, a distanza di una settimana, ci vedo molto meno, e un occhio mi da la senzazione di essere infiammato....non è rosso, ma è una sensazione di fastidio. Sto usando il cortisione. Ora ho diminuito a due gocce al giorno. La vista è diminuita dopo aver fatto palestra. Potrei aver aumentato troppo la pressione intraoculare? Ora cosa faccio? Sono molto preoccupata. Sono ritornata agli occhiali da sole, perché ci vedo meglio se li indosso. In questi giorni c'è molto sole, potrebbe essere anche questo il motivo dell'abbasamento della vista? Passerà?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE

1)... a distanza di una settimana, ci vedo molto meno, e un occhio mi da la senzazione di essere infiammato....non è rosso, ma è una sensazione di fastidio. Sto usando il cortisone . Ora ho diminuito a due gocce al giorno. La vista è diminuita dopo aver fatto palestra. Potrei aver aumentato troppo la pressione intraoculare?

risposta
potrebbe essere tutto e nulla
meglio fare una visita oculistica

2)Ora cosa faccio?

risposta
visita oculistica

3) Sono molto preoccupata. Sono ritornata agli occhiali da sole, perché ci vedo meglio se li indosso. In questi giorni c'è molto sole, potrebbe essere anche questo il motivo dell'abbasamento della vista?

risposta
No a mio parere , lei ha una lesione o infezine corneale

4)Passerà?

risposta
Se si cura bene
SI

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho appuntamento giovedì con il chirurgo che mi ha operata. Nel frattempo ho usato tobral perché dalla sensazione sembrava un' infezione. Gli occhi sono migliorati, ma ancora sento fastidio in uno, e la vista non è esattamente 10/10. La cosa mi preoccupa perché sono entrata nella terza settimana, e a questo punto mi aspettavo una vista perfetta.
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no ci vogliono mesi perchè sia tutto giusto e perfetto

buona serata

metta spesso le lacrime artificiali

quello si che è importante
[#4]
dopo
Utente
Ora di fine aprile la vista risulterebbe sufficente per passare un concorso con dei limiti nella vista? Mi potrebbe mancare solo una diottria ad occhio. Mi hanno detto che dovrebbe essere tutto risolto per quando faccio la prova.