Vista perfetta solo inclinando le lenti...

Salve sono Raffaele un ragazzo di 23 anni, e da poco ( tra il 16/01/2018 e oggi 20/01/2018 ) ho concluso la mia visita oculistica e fatto fare gli occhiali nuovi.

Porto gli occhiali ormai da quasi 8 anni e ho notato questo difetto sia sui vecchi occhiali che sui nuovi, se inclino le lenti vedo perfetto ma al centro no, riesco a vedere perfetto anche se quando in alto, mentre se guardo in basso la vista peggiora, questo però non è un problema di gradazione perché con la stessa identica gradazione messa sugli occhiali dell'oculista il problema non si poneva, infatti nelle date riportate sopra l'oculista aveva inserito negli occhiali la gradazione che già avevo e vedevo MOLTO meglio rispetto hai miei occhiali, certo poi abbiamo aumentato di 0.50 solo l'occhio sinistro mentre il destro è rimasto invariato.

questa cosa mi da molto ma molto fastidio sopratutto con gli occhiali nuovi che quando guardo in alto ho una vista perfetta mentre al centro vedo leggermente sfocato in più anche inclinando la testa vesto sinistra l'occhio destro diventa molto sfocato ( questo della testa inclinata a sinistra me lo fa solo con il nuovo paia di lenti, quelle vecchie invece no ) pensavo fossero i miei occhi quindi ho acquistato le lacrime artificiali, il motivo dell'acquisto è il seguente

quando il mio occhio lacrima o sbadiglio al centro mi ritorna la vista perfettamente ! per questo ho supposto che fosse il mio occhio ma andando a comprare le lacrime artificiali non hanno risolto il problema, sono andato dall'ottico dei miei occhiali e la gradazione e il centro focale sono come da me richieste ( visto tramite l'apposito strumento elettronico )

io ora pensavo di provare a usare il collirio, ma quale collirio dovrei usare ?

preciso che questo fatto dell'inclinazione della lente, su tutti i miei tre paia di occhiali con gradazione differente, porta a un miglioramento della vista, e no, non è un fatto del perché la lente è più vicina quando la inclino allora vedo meglio, perché anche allontanando la lente dall'occhio ma inclinandola e molto più nitida la visione, io non so più a cosa pensare e ho speso un sacco di soldi tra visita occhiali con lenti nuove e medicinali per gli occhi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
potrebbe avere una sindrome da alterazione del film lacrimale
(occhio SECCO) per gli occhiali invece ne parli con il suo ottico

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA

CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
si infatti già ho parlato con il mio ottico e gli occhiali sono con la gradazione da me ordinata ( prescritta dall'oculista ) infatti con la macchina elettronica ha dato gli stessi numeri sulla prescrizione.

Molto probabilmente e come ha detto lei, ma ho usato già le lacrime artificiali senza nessun effetto quindi dovrei usare il collirio, ma quale tipo di collirio ?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l’uso dei consulti online.
[#4]
dopo
Utente
visto che ha fatto un copia-incolla può comunque dirmi la differenza tra collirio e lacrime artificiali e l'effetto che danno questi due prodotti ? cercando su internet si trovano risposte astratte.
[#5]
dopo
Utente
up