Vista puntinata e mossa continuamente

Buongiorno, da circa un anno soffro di questo “fastidio”. Vedo costantemente puntinato come quando un vecchio televisore non prende, come quando zoommi col telefono e vedi sgranato, vedo striscie di luce anche quando leggo... come se il testo fosse circondato, sottolineato da questi “lampi” di luce. Vedo praticamente un po’ mosso, è molto difficile da spiegare. Mi sembra anche di vedere male le proporzioni di vicinanza ecc. È molto fastidiosa come cosa, spesso mi sento assente e non presente fisicamente. È giusto dire che porto gli occhiali da sempre e ho -5,00 e -4,75. Ho fatto tantissime visite... in neurologia, ho fatto una risonanza alla testa, visite dall’oculista, fatto degli esercizi da un optometrista e chiedo a tantissime persone ma nessuno sa di cosa si tratta. Dalle visite è uscito che non ho nulla... quindi penso sia o una cosa mentale o si tratti di depersonalizzazione (sono andata anche da una psicologa e sono stata meglio ma la vista non è migliorata) o è dovuto ad un “trauma” che ho avuto tempo prima o è dovuto al fatto che passo molto tempo al telefono. Tra un po’ tornerò da una psicologa per chiedere ma voglio davvero risolvere questa situazione. Tutto ciò mi fa sentire distaccata, mi fa chiudere in me stessa e non mi fa godere quello che vedo perché sembra irreale.
Non so più a chi chiedere e cosa fare.
Grazie mille per l’aiuto
(Mi scuso per la presenza di errori grammaticali ma non ho avuto tempo di correggere e rileggere il testo, buona giornata)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buongiorno

ha eseguito esame OCT macula?

campo visivo computerizzato?

tomografia e topografia corneale?

aberrometria ?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA

CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013