Seno asimmetrico e dolore

Buongiorno dottori,
Da circa un mese e mezzo ho notato di avere il seno sinistro visibilmente più grande di quello destro, me ne sono resa conto perché avevo molto fastidio sia al seno che al braccio sinistro, e controllando ho notato l'asimmetria. Comunque a me non pare di aver mai avuto così tanta differenza tra un seno e l'altro, è possibile che sia cresciuto di colpo, o è più probabile che sia sempre stato così e non me ne sia mai accorta? In più è molto sensibile, sento spesso fastidio, in diverse zone, a volte esterne, a volte interne, a volte nella zona del capezzolo, che a volte diventa dolore/bruciore. Continuo a sentire anche dolore/bruciore al braccio/ascella, ma senza linfonodi gonfi ne noduli. A breve farò un'ecografia, ma fino ad allora, devo preoccuparmi? Potrebbe essere un tumore, od è possibile che sia solo tensione/tendinite? Non mi sembra di avere nessun sintomo del tumore al seno, però sono parecchio ipocondriaca e questa cosa inizia a preoccuparmi. Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi posso stare tranquilla anche per l'asimmetria?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si ma una verifica clinica di base e' indicata (visita)