Linfonodo collo dx

Salve a tutti, il mio problema riguarda un linfonodo sulla parte dx del collo. È cominciato tutto Giovedì 11 Gennaio; dopo essermi svegliata al mattino ho notato la mia tonsilla molto ingrossata, solo la tonsilla destra e non erano evidenti placche o quant'altro. Ho preso degli anti infiammatori (oki) credendo fosse qualche tipo di forma virale, dato che nel mio paese è presente in larga maggioranza la forma virale presentatasi nel 2009 e che io ebbi già a quel tempo (per oltre due settimane).
Dopo vari giorni di anti infiammatorio, Martedì 16 ho deciso di andare in guardia medica, dato che lo studio del mio medico era chiuso e, perciò, non reperibile. La dottoressa mi ha prospettato una forte ipertrofia tonsillare e ha notato l'evidente rigonfiamento del linfonodo, per tale motivo mi ha prescritto un antibiotico "Amoxicillina e acido clavunalico" per quattro giorni. Mi ha anche avvertita che se al quarto giorno non avessi avvertito differenze di andare dal mio medico e richiedere consulenza a lui per fare eventuali analisi specifiche.
Oggi è sabato, quarto giorno di cura, e non più problemi alla tonsilla, ho però un linfonodo alla parte destra del collo che si è gonfiato ulteriormente, ed è evidente anche ad occhio. Il linfonodo è cresciuto in questi giorni, non ha assolutamente lo stesso spessore che aveva Martedì ed è al tatto molto duro. Cosa mi consigliate di fare? Avete delle considerazioni a seguito?
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Le consiglio di fare con urgenza una visita Otorinolaringoiatrica. Le tonsilliti sono solitamente bilatetali. Naturalmente le ipitesi diagnostiche sono molteplici e non verificabili mediante chat. Dopo questa visita troverà la diagnosi che cerca e il percorso terapeuticodel caso.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com