Fibroadenoma 8mm

Buonasera qualche giorno fa ho effettuato un’ecografia mammaria,
Il referto è stato:
-mammelle a prevalente Componente fibrosa maggiormente Presentata a sede retro areolare ed ai quadranti supero-esterni; detta componente ecogena appare inomogenea per l’intercalarsi di zolle ipoecogene adipose, per una fine e micronodularità ipoecogena(microcistica) e per la presenza di zone a ridotta ecogenicità compatibili con zolle adenosiche, la maggiore al QSI di sinistra.
In tale contesto all’UUQQII di destra si evidenzia la presenza di una formazione ipoecogena bilobata, di circa 8mm, che non mostra segnale vascolare all’integrazIone con CDoppler, da riferire a fibroadenoma semplice.
Non ectasi duttali. Presenza di linfoadenomegalie reattive a sede ascellare da ambo i lati.

Ho già prenotato la visita senologica, ho 24 anni per cui vorrei sapere qual è la prassi da seguire, in anticipo.
Controllo periodico per vedere che non cresce o si fanno anche analisi di biopsia etc...
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si tratta come sembra di un fibroadenoma non c'e' da fare altro

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Un’altra domanda in settimana ho eseguito anche un’analisi del sangue e ho tutto nella norma tranne
Hmg 26 pg valori normali 26-33
neutrofili 27% valori normali 40-75
Linfociti 64,8% valori normali 20-45
Neutrofjli 1.4% valori normali 2-7.5

Possono essere collegati al fibroadenoma oppure è un’alterazione da attribuire ad altre cause?

Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'entrano nulla con il fibroadenoma